Descrizione
Lingua: Russo
Autore: Agostino Traini
Editore: EKSMO
Data di Pubblicazione: 11.12.2017
Copertina: Rigida
Pagine: 80
Età di Lettura: 6+
Peso: 0,648 kg
Dimensioni: 240х325 mm
ISBN: 978-5-699-99330-7
ID Prodotto: EK00018
Il libro, scritto col suo stile inconfondibile, originariamente in Italiano, da Agostino Traini, è stato tradotto in Russo e pubblicato dalla EKSMO, la principale casa editrice Russa.
“Cosa farai da grande?” … La tipica domanda che da sempre scatena la fantasia di ogni bambino!!
Grazie a questo libro, il bambino scoprirà con entusiasmo l’affascinante mondo dei “Lavori e Mestieri”, trovando la risposta giusta a tutte quelle classiche curiosità infantili legate alle diverse professioni.
Cosa fanno i giardinieri? E gli elettricisti? Come si diventa un veterinario oppure un’astronauta? Perché i palombari esplorano gli abissi?
Quanto scava l’archeologo … ma cosa sta cercando?!
Accompagnati dai simpatici personaggi creati da Agostino Traini, potrete scoprire quali strumenti usano gli agricoltori e quali i meccanici; come fanno i falegnami a costruire un armadio ed i sarti a cucire un vestito; cosa fa chi lavora in miniera e chi invece in una casa editrice.
Conoscerete il lavoro della guida Alpina, del musicista, del panettiere, dello scrittore, del benzinaio … e tanti altri.
“Evviva i mestieri” affronta un argomento classico, che suscitando in loro mille domande, sviluppa la conoscenza dei bambini del mondo che li circonda.
Ogni mestiere viene rappresentato a doppia pagina, in modo giocoso e divertente, ma ben dettagliato.
I testi sono sintetici e le illustrazioni sono ricche di tanti particolari che, in modo educativo, stimolano il bambino a fantasticare sui suoi lavori preferiti … e su quello che sarà il suo futuro.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.